Stoïk raccoglie 27 milioni di dollari

Il capitale raccolto verrà utilizzato da Stoïk per proseguire la sua fase di crescita ed espandere la sua attività in tutta Europa.
Stoïk, cyber insurtech

Stoïk, Mga francese specializzata in assicurazioni informatiche, ha raccolto 27 milioni di dollari in un round di finanziamento di serie B guidato da Alven e con la partecipazione di Andreessen Horowitz, Munich Re Ventures, Tokio Marine, CYBICA, Opera Tech Ventures e Anthemis. Il finanziamento segue quello da 10,7 milioni di dollari ottenuto poco più di un anno fa. Fondata nel 2021, la società parigina distribuisce i suoi prodotti tramite broker indipendenti, supportati da una serie di assicuratori e riassicuratori, tra cui Acheel, Axeria, Swiss Re e Tokio Marine HCC. Il capitale raccolto verrà utilizzato da Stoïk per proseguire la sua fase di crescita ed espandere la sua attività in tutta Europa. L’obiettivo è raggiungere i 5.000 assicurativi e i 25 milioni di euro di premi entro la fine dell’anno.

“Questo investimento evidenzia la fiducia che i nostri partner e investitori hanno nel futuro di Stoïk”, ha affermato Jules Veyrat, ceo e co-fondatore di Stoïk. “Con questa serie B da 25 milioni di euro, potenzieremo la nostra offerta di prodotti e continueremo la nostra espansione in Francia, Germania e altri mercati europei”.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech
Facebook
LinkedIn
X
WhatsApp

ALTRE NOTIZIE

AGENDA

INSURZINE NEWSLETTER

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech.

WEEKLY

Weekly_24_07_2026_Cover

Numero 182 – InsurZine Weekly 24 luglio 2026

Europa, il mercato insurtech cambia passo: Alan traina, Italia tra i mercati più dinamici. L’AI ridisegna la filiera assicurativa: perché compagnie e broker devono investire in modo diverso. Underwriting, l'AI è ormai di casa: l'80% dei team la usa ogni giorno.

Articoli correlati