Revo Insurance, nei primi sei mesi del 2026 utile netto in crescita a 13,54 milioni di euro

Alberto Minali (AD di Revo): "Il primo semestre segna l’avvio del Piano Industriale 2026-2028, confermando la capacità del Gruppo di tradurre le linee strategiche in risultati concreti lungo una traiettoria di crescita sostenibile".
Alberto Minali AD di Revo

Il cda di Revo Insurance, capogruppo del Gruppo Revo Insurance, ha approvato i risultati finanziari consolidati al 30 giugno 2026. L’utile netto si è attestato pari a 13,54 milioni di euro, rispetto agli 11,31 milioni del 1° semestre 2025, mentre il risultato netto adjusted è passato da 15,02 milioni di euro a 16,4 milioni di euro. Nel periodo in esame, la Compagnia ha raccolto premi lordi per 230,56 milioni di euro attestandosi in crescita del 15% rispetto ai 200,46 milioni registrati nel 1° semestre del 2025. Il risultato operativo adjusted si è attestato a 29,1 milioni di euro, in aumento del 13% rispetto ai 25,79 milioni del 1° semestre 2025, a supporto della traiettoria di crescita operativa prevista dal Piano Industriale. A fine giugno 2026 il patrimonio netto era salito a 270,44 milioni di euro dai 263,84 milioni di euro dell’anno precedente. Alla stessa data il Solvency II ratio di Gruppo è risultato pari al 224% (nel 2025 si attestava al 223,2%).

“Il primo semestre segna l’avvio del Piano Industriale 2026-2028, confermando la capacità del Gruppo di tradurre le linee strategiche in risultati concreti lungo una traiettoria di crescita sostenibile – ha dichiarato Alberto Minali, Amministratore Delegato di Revo – In questo contesto si inserisce l’operazione Eurocaution, che rappresenta il secondo tassello, dopo Revo Iberia, della nostra strategia di crescita internazionale. L’operazione, inoltre, rafforza la nostra presenza in un segmento ad elevata specializzazione quale quello delle cauzioni, caratterizzato da elevato valore tecnico e da una significativa capacità di contribuire alla redditività e alla stabilità del portafoglio assicurativo”.

Revo Insurance, Intesa Sanpaolo incrementa target price

Intesa Sanpaolo ha incrementato a 28,2 euro per azione (dai precedenti 25,4 euro) il target price sulla società assicurativa confermando la raccomandazione “Buy” sul titolo visto l’upside potenziale del 12%.

Gli analisti scrivono che i risultati di Revo per il primo semestre 2026 sono stati sostanzialmente in linea con le aspettative. Intesa ha infatti alzato il prezzo obiettivo dell’11% principalmente a seguito della riduzione del rischio di esecuzione dopo i solidi risultati del primo semestre 2026.

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech
Facebook
LinkedIn
X
WhatsApp

ALTRE NOTIZIE

AGENDA

INSURZINE NEWSLETTER

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech.

WEEKLY

Weekly_24_07_2026_Cover

Numero 182 – InsurZine Weekly 24 luglio 2026

Europa, il mercato insurtech cambia passo: Alan traina, Italia tra i mercati più dinamici. L’AI ridisegna la filiera assicurativa: perché compagnie e broker devono investire in modo diverso. Underwriting, l'AI è ormai di casa: l'80% dei team la usa ogni giorno.

Articoli correlati