lassie

La compagnia di assicurazioni per animali domestici Lassie ha annunciato la sua espansione nel mercato francese. Lanciata nel 2020 dalla Co-fondatrice e Ceo Hedda Båverud Olsson insieme a Sophie Wilkinson e Johan Jonsson, la società combina copertura assicurativa con servizi di coaching e supporto per i proprietari di cani e gatti. L’app di Lassie offre corsi online, video e articoli che consigliano i proprietari su vari aspetti della cura degli animali, come l’alimentazione corretta, la riduzione dello stress e l’addestramento. Completando questi corsi, i proprietari possono ottenere premi sotto forma di sconti sui premi assicurativi annuali o punti da spendere nel negozio in-app di Lassie. Questo approccio mira a prevenire malattie e infortuni, riducendo così la necessità di interventi costosi​.

Francia, un mercato pet florido

La decisione di Lassie di sbarcare nel in Francia è arrivata immediatamente dopo la rapida crescita del business in Germania e Svezia. La scelta del mercato transalpino non è casuale. La Francia, infatti, si colloca tra i primi tre paesi europei in termini di possesso di animali domestici, con oltre il 53% delle famiglie francesi che possiedono almeno un cane o un gatto e il 68% dei proprietari francesi li vede come veri membri della famiglia. Di conseguenza, i proprietari di animali domestici spendono 1.224 euro all’anno per i loro animali domestici. 

“I nostri amici a quattro zampe sono parte della nostra vita e sono fondamentali nelle nostre vite in quanto forniscono amore, compagnia e felicità – ha affermato Olsson – In cambio, vogliamo garantire loro una vita lunga, felice e, soprattutto, sana. Questo è ciò che abbiamo deciso di fare con Lassie e, espandendoci in Francia, ora stiamo facendo il passo successivo per realizzare una piattaforma paneuropea per la salute degli animali domestici”.

A sostenere la società nel suo progetto di espansione geografica saranno i fondi recentemente ottenuti nel suo ultimo un round di finanziamento di serie B guidato da Balderton Capital.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech