CG Brand Imagery 1

Cover Genius ha chiuso un round di finanziamento di serie E da 80 milioni di dollari. La raccolta di capitale è stata guidata da Spark Capital con il supporto di investitori esistenti, tra cui Dawn Capital, King River Capital e G Squared. Il finanziamento arriva in un momento importante per l’insurtech che nel 2023 ha registrato una crescita del 107% su base annua, collaborando con alcune delle più grandi aziende digitali del mondo per fornire protezione integrata a oltre 30 milioni di clienti.

“La dimostrazione di fiducia da parte dei nostri investitori evidenzia la resilienza del nostro modello di business integrato e il potenziale di crescita, in particolare perché ci concentriamo strategicamente su mercati chiave come viaggi, vendita al dettaglio, biglietteria e logistica – ha affermato Angus McDonald, Ceo e co-fondatore di Cover Genius – Le nostre collaborazioni con marchi noti, tra cui Uber, Ryanair ed eBay, dimostrano la nostra capacità unica di creare soluzioni di protezione incentrate sul cliente supportate da tecnologia, innovazione delle polizze ed esperienza nel settore”.  

Il nuovo capitale consentirà a Cover Genius di accelerare i suoi piani di crescita attraverso la firma di nuove partnership e il consolidamento di quelle esistenti. Parte dei fondi verrà investita in tecnologia, comprese soluzioni per migliorare la distribuzione assicurativa digitale. Inoltre verrà implementata la gestione dei sinistri con intelligenza artificiale (AI) ed ampliate le soluzioni di protezione disponibili sulla piattaforma.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Francesca Ghisi

Classe 1994, laureata in Giurisprudenza è esperta in Bancassurance e Diritto Comparato.