polizze parametriche viaggio

Blink Parametric ha stretto una partnership con Cpp Italy ed Europ Assistance Italy che prevede il lancio un’assicurazione parametrica basata sul monitoraggio di un predeterminato parametro oggettivo, che copre nello specifico uno degli imprevisti più semplici ma anche più comuni come il ritardo del volo. Nel caso in cui il volo abbia un ritardo superiore alle 2 ore, si può scegliere se trascorrere l’attesa nella lounge degli aeroporti, oppure ottenere un rimborso fisso immediato di 40 euro. La soluzione è rivolta al solo mercato italiano.

“Questa è stata una grande collaborazione che ha coinvolto team multidisciplinari all’interno di Europ Assistance e della nostra consociata CPP Italy – ha affermato Sid Mouncey, ceo di Blink Parametric – Siamo entusiasti di lanciare in un mercato europeo così importante un servizio innovativo con un partner specializzato in assicurazioni e assistenza di viaggio”.

Fondata nel 2016, Blink Parametric è un insurtech irlandese specializzata in prodotti parametrici. Nel 2017 è stata acquisita da Cpp Group mentre tre anni più tardi è stata selezionata dal programma di accelerazione Lloyd’s Lab.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech