123
Salute

Andrà in scena mercoledì 25 maggio, presso il Centro Congressi “Stelline”, il convegno “La tutela del diritto alla salute: il ruolo e le soluzioni delle società di mutuo soccorso”, organizzato da Mutua Diritto e Salute, società di mutuo soccorso presieduta da Danilo Ariagno.

L’appuntamento vedrà la partecipazione di alcuni tra i principali esperti del settore. Il convegno sarà un momento di confronto e approfondimento sul tema della mutualità, quale elemento fondamentale del welfare sanitario e sul ruolo delle società di mutuo soccorso nel promuovere forme di solidarietà e rispondere alla domanda di salute e assistenza.

La pandemia ha reso più urgenti alcune sfide presenti da tempo nel tessuto sociale del nostro Paese e le società di mutuo soccorso sono tornate di attualità riproponendo i valori di sostegno reciproco e solidarietà in un contesto economico-sociale incerto e frammentato. “Nell’ambito del welfare sanitario – spiega Ariagno, presidente di Mutua Diritto e Salute – le società di mutuo soccorso hanno una funzione molto importante: permettono a tutte le persone di ottenere prestazioni e soluzioni di assistenza sanitaria inclusive, che tutelano fino in età avanzata. Al fine di garantire ai soci la massima garanzia in termini di solidità, Mutua Diritto e Salute opera con sottostante assicurativo e attraverso piani mutualistici innovativi, in modo da essere accessibili al maggior numero di persone”.

Organizzatore

Mutua Diritto e Salute

Inizio

25/05/2022 3:00 pm

Fine

25/05/2022 6:00 pm

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech