Digital Round Table “Guardie e ladri: Cyber attack awareness”

Cyber

Prosegue nel digitale l’eterna sfida fra “buoni” e “cattivi”. Ma, mentre nel tempo abbiamo maturato consapevolezza dei rischi che corriamo, smarrendo le chiavi o non inserendo l’antifurto di casa, non abbiamo la stessa percezione del rischio quando passiamo nel digital.

Quando accendiamo il cellulare o il computer, controlliamo la posta o accediamo ad un social o ad un sito, non abbiamo la stessa consapevolezza di entrare in un contesto che comporta un’adeguata gestione del rischio.

Rischio sul quale il distanziamento sociale e le varie forme di operatività in remoto hanno generato un fattore moltiplicativo sul quale le aziende, anche in relazione alla vigente normativa in materia di tutela e protezione dei dati (GDPR) e di cyber security, sono obbligate a dotarsi di strumenti di analisi e mitigazione del rischio ricorrendo anche al supporto dell’ecosistema assicurativo.

Se ne parlerà partendo da casi pratici illustrati da Pierguido Iezzi, Cyber Security Director e Ceo di Swascan; con Elena Comelli, Underwriting Director – Financial Lines DUAL Italia; Michele Lavaggi, Cyber Leader Financial Lines AIG Property Casualty – AIG Europe S.A. – Rappr.Generale per l’Italia e Mauro Marongiu, Cyber Security Underwriter at SATEC Srl giovedì 1 Luglio 2021 con inizio alle ore 10:00 nella Digital Round Table condotta da Gian Luigi Lercari, Amministratore Delegato Gruppo Lercari.

ORGANIZZATORE

DATA EVENTO

WEBSITE

https://register.gotowebinar.com/register/2260159816118926859
Iscriviti per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech
Facebook
LinkedIn
X
WhatsApp

ALTRE NOTIZIE

AGENDA

INSURZINE NEWSLETTER

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech.

WEEKLY

Weekly_24_07_2026_Cover

Numero 182 – InsurZine Weekly 24 luglio 2026

Europa, il mercato insurtech cambia passo: Alan traina, Italia tra i mercati più dinamici. L’AI ridisegna la filiera assicurativa: perché compagnie e broker devono investire in modo diverso. Underwriting, l'AI è ormai di casa: l'80% dei team la usa ogni giorno.

Altri Eventi