wefox vende la compagnia assicurativa

L'insurtech prosegue il piano di ristrutturazione cedendo wefox Insurance a un gruppo di società svizzere guidate da Berag, fornitore svizzero indipendente di servizi pensionistici.
wefox

wefox continua con il piano di ristrutturazione. L’insurtech ha infatti annunciato la vendita di wefox Insurance, compagnia assicurativa domiciliata in Liechtenstein, a un gruppo di società svizzere guidate da Berag. Quest’ultimo è un fornitore svizzero indipendente di servizi pensionistici e negli ultimi anni ha rappresentato wefox Insurance come Mga in Svizzera e ha sviluppato il business delle indennità giornaliere di malattia. In una nota le due società hanno fatto sapere che “non ci saranno cambiamenti per i contratti di indennità giornaliera per malattia esistenti, i processi operativi rimarranno gli stessi e Berag rimarrà il punto di contatto per broker e clienti in Svizzera”. La transazione, la cui chiusurà è prevista per la prima metà del 2025, è soggetta all’approvazione della Liechtenstein Financial Market Authority.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech
Facebook
LinkedIn
X
WhatsApp

ALTRE NOTIZIE

AGENDA

INSURZINE NEWSLETTER

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech.

WEEKLY

Weekly_24_07_2026_Cover

Numero 182 – InsurZine Weekly 24 luglio 2026

Europa, il mercato insurtech cambia passo: Alan traina, Italia tra i mercati più dinamici. L’AI ridisegna la filiera assicurativa: perché compagnie e broker devono investire in modo diverso. Underwriting, l'AI è ormai di casa: l'80% dei team la usa ogni giorno.

Articoli correlati