Cowbell, startup che fornisce assicurazioni informatiche alle Pmi, ha chiuso un round di Serie C da 60 milioni di dollari. A guidare la raccolta di capitale è stata la compagnia assicurativa Zurich. Ora grazie ai fondi ottenuti, la società concentrerà gli sforzi per migliorare le soluzioni esistenti, entrare in nuovi mercati, lanciare nuovi prodotti e rafforzare le partnership strategiche.
Fondata nel 2019 e con sede negli Stati Uniti, Cowbell utilizza una combinazione di intelligenza artificiale, machine learning e dati in tempo reale per valutare e sottoscrivere polizze assicurative personalizzate per i rischi informatici.
“Questo investimento da parte di Zurich è il più forte sostegno alla visione e alle capacità di Cowbell e rafforza la nostra presenza nel mercato assicurativo informatico globale – ha commentato Jack Kudale, founder e ceo di Cowbell – Ora accelereremo i nostri sforzi per fornire soluzioni assicurative informatiche avanzate ed efficienti alle Pmi assicurando loro la protezione e gli strumenti di cui hanno bisogno per affrontare le crescenti minacce nel panorama informatico in evoluzione”.
“Le minacce informatiche rimangono una preoccupazione importante per i leader aziendali a causa della loro natura in continua evoluzione – ha confermato Sierra Signorelli, Ceo Commercial Insurance di Zurich – Per affrontare questo problema, continuiamo a investire nel potenziamento delle nostre capacità informatiche e nella creazione di un solido sistema di supporto per i nostri clienti. Cowbell è un partner eccellente per la gestione dei rischi informatici. Utilizzano un approccio incentrato sui dati per la gestione del rischio, forniscono valutazioni continue, monitorano attivamente le minacce e hanno una solida competenza nella sottoscrizione. E tutto questo è incentrato su una piattaforma digitale altamente avanzata progettata per aumentare la resilienza informatica dei loro clienti”.
Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech
