arbol, insurtech

Arbol, piattaforma insurtech che offre polizze parametriche, ha chiuso un round di finanziamento di serie B da 60 milioni di dollari co-guidato da Giant Ventures e Opera Tech Ventures, con la partecipazione di Mubadala Capital. Il capitale ottenuto verrà utilizzato dalla società per sostenere la crescita del suo business nel settore e, in particolare, nei segmenti P&C e casa negli Stati Uniti e a livello internazionale.

La storia di Arbol

Fondata nel 2018, Arbol offre soluzioni di copertura parametriche per i rischi climatici e ambientali. La missione dell’azienda è quella di utilizzare la tecnologia per fornire protezione finanziaria a settori particolarmente esposti alle variabili climatiche, come l’agricoltura, l’energia, i trasporti e il turismo. Arbol sfrutta la tecnologia blockchain per garantire la trasparenza, la sicurezza e la tracciabilità delle transazioni. Inoltre, la piattaforma dell’insurtech sviluppa prodotti assicurativi personalizzati, grazie all’utilizzo di grandi quantità di dati climatici, sia storici che in tempo reale, necessari per modellare e valutare i rischi.

Recentemente la società ha annunciato due novità: il lancio di Lilypad Insurance, una compagnia di nuova costituzione dedicata a soddisfare le esigenze assicurative dei proprietari di case e investitori immobiliari nelle aree costiere e l’acquisizione di Centauri Specialty Insurance Company e Centauri National Insurance Company, operazioni quest’ultime soggette all’approvazione dell’Autorità normativa competente.

“Questo finanziamento di serie B segna un momento cruciale per Arbol – ha dichiarato Sid Jha, Ceo e Founder di Arbol – La nostra ambizione si estende dall’emancipazione dei più piccoli agricoltori di sussistenza del mondo nelle regioni sotto servite alla protezione delle attività delle più grandi aziende del mondo, assicurando che tutti abbiano accesso a una protezione senza pari in mezzo all’imprevedibilità del cambiamento climatico”.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech