Generali Tower

Generali ha nominato Cécile Paillard come Group Chief Transformation Officer, con effetto dal 2 settembre 2024. La manager riporterà direttamente al General Manager, Marco Sesana. Nel suo ruolo, Paillard avrà la responsabilità di accelerare la trasformazione del Gruppo “guidando l’attuazione della strategia verso una maggiore digitalizzazione dell’organizzazione interna ed innovazione nella customer experience e nelle reti di distribuzione, fattori chiave per il modello Lifetime Partner”. La manager farà inoltre parte del Group Management Committee (GMC).

“Guidare l’innovazione – ha affermato Sesana – è uno dei tre pilastri della nostra strategia Lifetime Partner 24: Driving Growth e il processo di trasformazione è un fattore chiave a supporto della nostra crescita futura. Grazie al contributo di Cécile, rafforzeremo ulteriormente il nostro impegno verso lo sviluppo di un’organizzazione innovativa, agile e incentrata su tecnologie digitali all’avanguardia, a beneficio dei nostri clienti e di tutti gli stakeholder”.

Paillard vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari e una notevole competenza nella pianificazione strategica e nell’innovazione. Nella sua carriera ha ricoperto ruoli di primo piano in compagnie assicurative internazionali, da ultimo come Ceo Mediterranean, Middle East & Africa del Gruppo Coface, e in precedenza posizioni di crescente responsabilità in Axa.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech