freelance

Revo Insurance amplia la propria offerta nel comparto Hospitality lanciando Revo Vacanza Serena, soluzione parametrica per proteggere le vacanze dei viaggiatori dal maltempo

La polizza garantisce alle strutture ricettive e alle Online Travel Agency (OTA) la possibilità di offrire ai propri clienti l’opportunità di assicurarsi contro gli eventi atmosferici avversi e ottenere così un indennizzo per i danni non materiali e le eventuali spese sostenute.

La soluzione, spiega la compagnia in una nota, “è completamente configurabile secondo le specifiche esigenze assicurative dei propri clienti”. Ne è un esempio la configurazione che Revo ha sviluppato per BeSafe, player insurtech specializzato nell’offerta di servizi digitali per strutture ricettive e partner della compagnia, la quale prevede un risarcimento del 50% della somma assicurata per ogni giorno di pioggia superiore ai 5 millimetri. L’indennizzo scatta in automatico nel momento in cui Radarmeteo, soggetto indipendente che svolge il ruolo di oracolo, registra un evento piovoso che supera la soglia predefinita.

“Con questa soluzione, Revo va ad ampliare ulteriormente la propria offerta in ambito Hospitality, che attualmente risponde in maniera completa alle esigenze dei turisti, tutelando al contempo albergatori, tour operator così come ristoratori e proprietari di stabilimenti balneari – ha commentato Roberta Spadoni, Head of Parametric Insurance Solutions – Il maltempo è una delle principali preoccupazioni per chi organizza viaggi tra giugno e novembre. Un timore che spesso diventa realtà, come dimostrato dai recenti bollettini meteorologici che hanno visto il Nord Italia in particolare, essere battuto da piogge torrenziali come non succedeva da 170 anni.”

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech