wakam

wakam ha annunciato l’apertura della sua nuova filiale nel Regno Unito, Wakam Uk Limited. Il debutto arriva dopo che l’assicuratore digitale ha ricevuto l’approvazione ad operare dalle autorità competenti, la Financial Conduct Authority (FCA) e la Prudential Regulatory Authority (PRA). Per sostenere la crescita di Wakam nel Regno Unito – mercato in cui nell’ultimo anno la società ha registrato una raccolta premi di circa 500 milioni di sterline – è stato costituito un team di oltre 40 professionisti, la cui guida è stata affidata al nuovo ceo Mark Chister, entrato in azienda lo scorso ottobre, che lavorerà in sinergia con Caterine Charrier-Leflaive, ceo del gruppo. Al team di di lavoro si affianca un cda britannico presieduto da Ian Robinson, ex Global Coo di Hsbc, e di cui fanno parte Adrian Brown, ex Coo di Ardonagh Group e Ceo europeo di Rsa, e Camilla Richardson, precedentemente Ceo dell’Association of Foreign Exchange and Payment Companies e recentemente Cro di Global Reach Group.

“Il lancio di Wakam UK rappresenta uno sviluppo significativo per Wakam e sottolinea il nostro costante impegno nei confronti del mercato britannico e dei nostri clienti e partner britannici – ha affermato Mark Christer – Wakam è sempre stata conosciuta per la sua innovazione e agilità e non vedo l’ora di unirla ai notevoli talenti che abbiamo reclutato per garantire una crescita redditizia e sostenibile per i nostri partner e per noi stessi”.

“Nell’ultimo anno Wakam ha realizzato un fatturato di 924 milioni di euro, di cui oltre la metà delle attività si svolge nel Regno Unito – ha aggiunto Catherine Charrier-Leflaive – Questo lancio segnala il nostro continuo impegno verso un mercato essenziale e particolarmente dinamico”.

Che cosa fa wakam

Fondata originariamente come compagnia tradizionale, Wakam ha orientato la sua attività verso soluzioni assicurative completamente digitali, collaborando con diversi partner per offrire prodotti personalizzati e facilmente integrabili nelle piattaforme dei clienti. L’azienda si concentra sullo sviluppo di polizze assicurative che possono essere gestite online in maniera efficiente e flessibile, rivolgendosi principalmente a startup e aziende innovative nel settore fintech, mobilità e e-commerce. Wakam utilizza tecnologie avanzate per ottimizzare il processo assicurativo, dalla sottoscrizione del contratto alla gestione dei sinistri, puntando a rendere l’esperienza assicurativa più accessibile e adattabile alle esigenze del consumatore moderno.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech