Emanuele-Rijllo-Ceo-e-Massimiliano-Gagliano-Cto-Coinnect

L’acceleratore di startup Plug and Play ha annunciato un investimento nella cyber insurtech Coinnect. Le cifre dell’operazione non sono state rivelate. Lo scorso aprile la società fondata da Massimiliano Rijllo ed Emanuele Gagliano era stata selezionata insieme ad altre 14 società per partecipare al Batch 10 del Plug and Play Insurtech Innovation Program.

Nata nel 2018, Coinnect sviluppa tecnologie e servizi di valutazione, mitigazione e risposta ai rischi informativi per il settore assicurativo. In dettaglio, la Società offre piattaforme software di cyber security e servizi di cyber risk assessment, cyber risk mitigation, ransomware intelligence e di risposta in caso di sinistri informatici a compagnie assicurative e di riassicurazione, loss adjuster, broker e MGA che possono così abbinare le soluzioni sviluppate da Coinnect alle polizze offerte alle piccole e medie imprese.

In una nota, Plug and Play ha spiegato i motivi che l’hanno portata ad investire nella cyber insurtech: “Coinnect è strategicamente posizionato nel panorama in evoluzione delle assicurazioni informatiche. Gli assicuratori riconoscono sempre più la necessità di offrire la sicurezza informatica come servizio insieme alle politiche, in particolare per i settori commerciale e delle Pmi. Il nostro allineamento con questa tendenza è supportato dalla nostra ricerca, dettagliata nel rapporto EMEA 2022 Insurance Trend. Il successo di Coinnect è ulteriormente dimostrato dalle partnership con le principali compagnie assicurative, broker e periti liquidatori. La forza dell’azienda è amplificata da un team di grande esperienza guidato da Massimiliano ed Emanuele, ciascuno con oltre 15 anni di esperienza nella sicurezza informatica, nello sviluppo del business e nello sviluppo di software, posizionando Coinnect alla ribalta nel panorama in espansione della cyber insurtech”.

“Sono entusiasta dell’ingresso di Plug and Play come investitore strategico in Coinnect. L’esperienza e le competenze di Plug and Play, infatti, avranno sicuramente un ruolo significativo nel rafforzare e favorire la nostra ulteriore crescita nel settore Cyber Insurtech”, ha dichiarato Massimiliano Rijllo, co-fondatore e amministratore Delegato di Coinnect. “Il comprovato track-record in aziende di grande successo e la profonda conoscenza del settore Insurtech saranno per noi di inestimabile valore nel nostro percorso di sviluppo. Inoltre, l’ampia presenza globale di Plug and Play, con uffici in oltre 50 Paesi, ci fornisce una straordinaria piattaforma per accelerare la nostra espansione internazionale e stabilire preziose relazioni in tutto il mondo”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech