Vincenzo Macaione, Fondatore e CEO di Wopta Assicurazioni

Hype, la fintech joint venture tra gruppo Sella e illimity, rafforza la propria offerta annunciando una partnership con Wopta Assicurazioni. In base agli accordi, l’Mga insurtech fornirà ai clienti di Hype servizi assicurativi integrati all’interno del canone del conto Next, senza alcun aumento dei costi.
Le soluzioni di Wopta, sviluppate in sinergia con Axa Partners, offrono protezione da molteplici eventi, quali, ad esempio l’assistenza medica 24/7, incluso un servizio di telemedicina, il rimborso in caso di furto durante il prelievo, l’assistenza per la riparazione di elettrodomestici e sistemi di intrattenimento, con l’estensione della garanzia fino a ulteriori 5 anni. Le soluzioni, già disponibili per i nuovi clienti e per gli upgrade, saranno estese all’intera customer base della fintech a partire da settembre 2023.

“Siamo lieti di affiancare Hype in questo percorso di crescita, che punta a rafforzare ulteriormente l’offerta per i propri clienti, a conferma dell’impegno di Wopta nel voler innovare l’accesso a servizi assicurativi, con coperture personalizzate, semplici e concrete” commenta Vincenzo Macaione, ceo e founder di Wopta Assicurazioni. “La partnership, nata dall’affinità di valori che lega entrambe le realtà, giovani e innovative, riflette l‘ambizione di consolidare il ruolo di Wopta all’interno dell’ecosistema di Open Insurance. Grazie a collaborazioni strategiche come quella con Hype, vogliamo contribuire a colmare il protection gap del mercato italiano con un modello di business che integra tecnologia, utilizzo dei dati e modalità distributive phygital.”

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech