software assicurazioni

Kube Partners, multinazionale del software che offre soluzioni e servizi per l’analisi di dati critici e il contrasto alle frodi nel settore assicurativo, ha stretto una partnership con Sapiens, società israeliana attiva nella fornitura di soluzioni software per il settore insurance. Obiettivo della collaborazione è lo sviluppo di nuove sinergie per contribuire al miglioramento del combined ratio delle compagnie assicurative.

Che cosa fa Kube Partners

Operativa dal 2007, Kube Partners fornisce ai propri clienti piattaforme SaaS integrate e all’avanguardia per migliorare le loro performance finanziarie. Tra queste ci sono, Detector e Know Thy Enemy (KTE), che abilitano le Compagnie a ridurre le potenziali perdite connesse alla gestione dei sinistri fraudolenti e i relativi costi di liquidazione, attraverso una estesa automazione dei processi. L’utilizzo di questi strumenti consente, inoltre, di aumentare la redditività, incrementando i tassi di conversione e di fidelizzazione, con un progressivo miglioramento della qualità del portafoglio.

“Siamo molto lieti di aver avviato questa partnership con Sapiens”, ha dichiarato Andrea Guerra, managing director di Kube Partners “Il settore si trova ad affrontare sfide significative e un’evoluzione tecnologica senza precedenti che richiedono nuove sinergie tra i principali fornitori di software con l’obiettivo di offrire soluzioni integrate e competitive, facendo leva su un’efficiente automazione dei processi. Non vediamo l’ora di collaborare con Sapiens per affiancare gli operatori del settore nell’affrontare queste prossime sfide”.

“Siamo entusiasti di annunciare che Kube Partners è da oggi entrata nel nostro ecosistema di partner fornitori di software assicurativo”, ha dichiarato Amanda Ingram, propositions & ecosystem manager di Sapiens. “La loro esperienza nella trasformazione digitale e nei servizi di fraud-detection li rende un complemento strategico della nostra offerta. La partnership con Kube Partners ci aiuterà a fornire soluzioni ancora più complete e profittevoli per i nostri clienti. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con Kube Partners e di esplorare insieme nuove opportunità di collaborazione e crescita nel prossimo futuro.”

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech