startup insurtech, crif

Zurich ha selezionato le 13 startup dell’ultima edizione dello Zurich Innovation Championship. Miss MoneyPenny, EpiQMAx e Fisify hanno vinto nella categoria “Customer experience“, Spotr, Citalid, Hence e KorrAI nella categoria “Assicurazione aziendale“, 4.screen e Minalea nella categoria “Partnership di distribuzione“, omni:us e Truera nella categoria “Digital enablement” e Agave Biosensors e Wysa nella categoria “Sostenibilità“.

Le realtà selezionate parteciperanno ora al Global Startup Program di Zurich, un percorso di accelerazione di quattro mesi durante i quali testeranno la fattibilità pratica delle loro iniziative e prepareranno un business plan insieme alle business unit di Zurich di riferimento. Le 13 startup beneficeranno di supporto sia finanziario che non finanziario, compreso il coaching da parte dei dirigenti di Zurich e di esperti interni ed esterni. Le società che riusciranno a convalidare con successo le loro iniziative lavoreranno quindi a livello locale e globale con la compagnia. Zurich, oltre a lavorare con le startup vincitrici, valuterà possibili collaborazioni con altri partecipanti al campionato di quest’anno come già fatto in passato. Ad oggi la compagnia ha all’attivo collaborazioni con 30 dei vincitori e partecipanti delle passate edizioni.

“Negli ultimi anni, il mercato insurtech è fiorito e vediamo molte opportunità per sfruttare queste nuove idee e tecnologie e integrarle nel nostro modo di lavorare”, ha affermato Paolo Mantero, group chief strategy officer di Zurich. “Queste iniziative affrontano aree importanti in cui riteniamo che abbracciare la trasformazione sia fondamentale per il futuro delle assicurazioni”.

ZIC Winners collection

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech