Australia

Chubb ha avviato una collaborazione con l’insurtech australiana Qikio per distribuire una polizza casa. La copertura, che sarà sottoscritta dalla compagnia, offrirà una assicurazione contro la perdita o il danneggiamento di tutti i beni presenti all’interno dell’abitazione che non fanno parte della struttura architettonica o dell’edificio. 

L’offerta su misura è ora disponibile per i consumatori australiani tramite il sito web della startup. Il nuovo prodotto assicurativo è stato sviluppato tenendo conto delle nuove esigenze dei clienti e include diverse opzioni di pagamento rateale. Inoltre – si legge in una nota – la soluzione “garantirà un’esperienza di presentazione dei reclami digitale e semplificata oltre ad un servizio clienti dedicato offerto da Chubb”.

“La collaborazione con Qikio rappresenta la prima collaborazione digitale di Chubb con un’insurtech in Australia – ha dichiarato Peter Kelaher, country president di Chubb Australia e Nuova Zelanda – Siamo lieti di lavorare con Qikio per unire la loro esperienza e la loro tecnologia digitale incentrata sul cliente con l’esperienza di sottoscrizione e gestione dei sinistri di Chubb”.

“La proposta di valore di Qikio consiste nell’offrire ai clienti percorsi digitali senza soluzione di continuità che sfruttano i dati dei clienti per fornire soluzioni assicurative intelligenti e convenienti per i consumatori – ha affermato Andrew Carey,co-ceo di Qikio – Attraverso il nostro accordo di distribuzione con Chubb, non vediamo l’ora di continuare a lavorare insieme per dare forma a una nuova customer experience sempre più innovativa, semplice e conveniente”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech