Alberto Minali-112_ok cda

Premi e redditività in crescita per Revo Insurance nel primo trimestre del 2023. La compagnia guidata da Alberto Minali ha comunicato di aver totalizzato premi lordi contabilizzati per 41,1 milioni di euro, cifra in aumento dell’83,5% su base annua e in linea con i target di raccolta annuale, e di aver messo a bilancio un risultato operativo normalizzato, calcolato secondo i nuovi principi contabili internazionali Ifrs 17, di 8,2 milioni di euro.

Il risultato netto consolidato si attesta a 5,8 milioni di euro, in crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il combined ratio della società risulta pari al 68,5% mentre l’indice di solvibilità si attesta al 247%. La posizione patrimoniale ha un patrimonio netto di gruppo pari a 224 milioni di euro.

La compagnia – si legge in una nota – adesso mira a proseguire “il programma di sviluppo delle principali progettualità in corso, tra cui il lancio di nuovi prodotti specialty e parametrici, il crescente utilizzo della piattaforma OverX, l’ampliamento del network distributivo e l’ulteriore rafforzamento della squadra manageriale”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech