assicurazione casa francia

Bnp Paribas Cardif e Lemonade hanno unito le forze per offrire un’assicurazione agli affittuari in Francia. Il processo di sottoscrizione delle polizze avviene online con gli affittuari che possono acquistare la copertura direttamente dai siti web delle due società o tramite l’app Lemonade. La polizza assicurativa include una copertura standard come i danni agli effetti personali all’interno dell’abitazione assicurata (incendio, furto con scasso, tempesta di vento, danni causati dall’acqua, ecc.) e una copertura di responsabilità civile personale (danni alla proprietà locata, nonché lesioni o danni causati per gli altri). L’assicurazione include anche coperture speciali adattate al mercato francese e alle esigenze dei locali. I rischi sono coperti sia da Bnp Paribas Cardif che da Lemonade, che fungono da coassicuratori per questa offerta.

“Condividiamo un reale impegno a combinare le rispettive competenze al fine di facilitare l’accesso alle assicurazioni attraverso i canali digitali, fornendo al contempo servizi di alta qualità per gli assicurati per tutta la durata della loro copertura assicurativa” ha affermato Fabrice Bagne, deputy chief executive officer di Bnp Paribas Cardif, Francia e Lussemburgo.

Anche Lemonade esprime soddisfazione per l’accordo. L’insurtech è presente in Francia con la sua offerta da due anni. “Essendo un mercato assicurativo ben sviluppato con milioni di affittuari esperti di tecnologia digitale, la Francia continua a essere un’opportunità entusiasmante e un obiettivo per noi sin dal lancio nel 2020” ha dichiarato Daniel Schreiber, co-ceo e co-fondatore di Lemonade.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech