
L’insurtech Crea Assicurazioni ha stretto una partnership con Qbe Insurance Group. In base all’accordo, il pacchetto assicurativo modulabile Commercial Combined della Compagnia rivolto alle Pmi potrà essere distribuito sulla piattaforma in cloud Crea dedicata a tutti gli intermediari assicurativi.
Il prodotto fornisce copertura per le aziende che operano nella produzione manifatturiera, nella vendita e nei servizi professionali e copre i danni legati alla proprietà e alla responsabilità finanziaria. “In particolare il Commercial Combined, nelle sue quattro sezioni, assicura l’Azienda contro tutti i danni materiali, l’interruzione d’attività, il furto, la Responsabilità Civile nei confronti di Terzi ed Addetti. La sezione RC può inoltre essere estesa alla Responsabilità Civile derivante da prodotti difettosi. Vi è inoltre la possibilità di assicurare, nello stesso prodotto, la Responsabilità Civile degli Amministratori (D&O) e il rischio Cyber” ha dichiarato Alessandro Viterbori, portfolio manager Commercial Combined di QBE Insurance.
“Le Pmi – ha aggiunto Francesco Carnelli, market manager di Qbe – rappresentano il cuore del tessuto economico produttivo del nostro Paese nonché un segmento di clientela molto importante per Qbe Italia. Siamo particolarmente orgogliosi dell’accordo siglato con Crea in quanto ci permette di offrire un servizio modulabile sulle effettive esigenze degli imprenditori italiani. Attraverso Commercial Combined, infatti, le Pmi hanno la possibilità di acquistare coperture assicurative necessarie per proteggere e garantire l’operatività e la continuità della propria azienda”.
“Siamo fieri di iniziare a collaborare con Qbe Insurance Group che, oltre ad essere un marchio riconosciuto e stimato sul mercato assicurativo, ci consente di rafforzare l’approccio digitale che Crea offre ai propri intermediari grazie ad una modularità e completezza delle garanzie di polizza” ha concluso Feliciano Lombardi, founder & Ceo di Crea Assicurazioni.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI