
La startup assicurativa SafelyStay ha annunciato di aver raccolto 12 milioni di dollari nel suo ultimo round di finanziamento. La raccolta di capitale è stata guidata da Greenlight Re Innovations, parte di Greenlight Capital Re, Lago Innovation Fund e Highgate Technology Ventures.
Cosa fa SafelyStay
Fondata nel 2013 ad Atlanta, la società offre polizze danni digitali al mercato degli affitti brevi. Con l’ascesa di piattaforme di prenotazione come Airbnb, il mercato degli affitti brevi è cresciuto rapidamente e per rispondere alle preoccupazioni degli host occorre creare soluzioni assicurative ad hoc. Per questa ragione, SafelyStay ha sviluppato una piattaforma che rende possibile l’integrazione di una polizza al momento della prenotazione del soggiorno presso una struttura privata.
“La crescita significativa del mercato degli affitti a breve termine si è verificata nonostante l’assenza di un prodotto assicurativo adeguato – ha dichiarato Simon Burton, Ceo di Greenlight Re – Safely ha il prodotto giusto per rispondere a questa domanda e ha dato la priorità all’esperienza del cliente attraverso la sua piattaforma innovativa”. La società utilizzerà i finanziamenti ottenuti per accelerare la sua penetrazione nel mercato assicurativo.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI