danno auto

Solera, primario fornitore di SaaS, dati e servizi integrati per la gestione del ciclo di vita dei veicoli e delle flotte, ha lanciato XpertEstimate, una soluzione di stima dei danni automatica e virtuale con funzionalità self-service per i consumatori. La soluzione include tre servizi che combinano tool tecnologici con personale esperto.

Come funziona la soluzione di Solera

XpertEstimate consente ai clienti assicurativi di avviare la loro richiesta di risarcimento con un collegamento testuale di facile utilizzo grazie a Guided Image Capture, che aiuta gli utenti a scattare foto di qualità del danno. Qapter Intelligent Estimating utilizza queste foto e sfrutta l’apprendimento automatico e un algoritmo proprietario di Repair Science per creare una stima preliminare. I periti di XpertEstimate quindi rivedono e finalizzano la stima che viene inviata all’assicuratore per la liquidazione del danno.

“Il nostro personale – afferma Bill Brower, VP Industry Relations presso Solera – è attrezzato per determinare con precisione i costi di riparazione grazie ad anni di esperienza nella stima dei danni e nella valutazione delle richieste di surrogazione. Abbinare questa esperienza di revisione virtuale al software di stima Qapter AI è la combinazione perfetta per fornire stime di riparazione auto rapide e accurate a un prezzo basso”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech