e-commerce

Con lo sviluppo dell’e-commerce – il settore dovrebbe crescere del 56% nei prossimi quattro anni, raggiungendo circa 8,1 trilioni di dollari entro il 2026 – l’assicurazione di responsabilità civile è diventata un requisito obbligatorio sui principali mercati. I rischi relativi alla responsabilità del prodotto sono strettamente correlati al numero di unità vendute, tuttavia i fornitori di assicurazioni tradizionali di lunga data basano il loro approccio di pagamento sui ricavi annuali previsti. Peccato che le vendite di e-commerce siano dinamiche e difficili da prevedere. Per ovviare a questo problema, l’insurtech israeliana Spott ha lanciato una polizza di responsabilità civile Pay-As-You-Sell per consentire ai venditori di e-commerce di pagare l’assicurazione in relazione alle vendite effettive su base continuativa, eliminando la necessità di pagare migliaia di dollari in anticipo e concentrandosi invece su vendere senza temere perdite che potrebbero paralizzare i loro margini sottili come rasoi.

Come funziona l’assicurazione Pay-As-You-Sell di Spott

L’offerta Pay-As-You-Sell utilizza la tecnologia avanzata basata sui dati di Spott che raccoglie e analizza i dati aziendali in tempo reale, raccogliendo informazioni da dati osservabili ad alta granularità. Il funzionamento è molto semplice. Non appena il commerciante si iscrive tramite Spott, l’assicurazione entra in vigore immediatamente e i pagamenti si basano sulla quantità effettivamente venduta dai negozianti di e-commerce. Il nuovo approccio ai prezzi assicurativi di Spott consente ai commercianti e di gestire meglio il loro flusso di cassa e proteggere e rafforzare la loro stabilità finanziaria.

“In Spott, ci sfidiamo a trovare soluzioni tecnologiche che ci permettano di superare i modelli esistenti e creare modi migliori per soddisfare le esigenze uniche delle imprese digitali. Il panorama del rischio e-commerce è in continua evoluzione e le soluzioni assicurative devono adattarsi di conseguenza”, ha affermato Guy Salame , co-fondatore e amministratore delegato di Spott. “Siamo entusiasti di svelare la nostra nuova offerta Pay-As-You-Sell, che rende l’assicurazione più conveniente e accessibile ai venditori online. Comprendiamo che i venditori di e-commerce sono esposti a rischi potenzialmente frequenti e paralizzanti e vogliamo potenziarli, indipendentemente dalle loro dimensioni , per costruire imprese potenti.”

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech