problemi economici

Evident, fornitore di servizi di verifica dei requisiti assicurativi, ha chiuso un round di finanziamento di serie C da 14 milioni di dollari guidato da Forte Ventures con la partecipazione di Gaingels, Strawberry Creek Ventures, Alumni Ventures e investitori esistenti tra cui New Enterprise Associates, Aspect Ventures, Blue Cloud Ventures, Lane Bess e Tom Noonan.

“I network di terze parti stanno crescendo più velocemente e sono sempre più complessi, aumentando il rischio e rendendo la gestione ancora più difficile”, ha affermato David Thomas, fondatore e Ceo di Evident. “Il nostro approccio SaaS automatizzato è rivoluzionario per coloro che utilizzano sistemi autoctoni costosi e soggetti a errori o fornitori di servizi tradizionali”.

Evident fornisce alle aziende servizi completi di verifica dei requisiti assicurativi. La piattaforma dell’insurtech estrae e digitalizza i dati dai COI (Certificate of Insurance), fornendo così la verifica iniziale oltre che un monitoraggio continuo per rilevare i cambiamenti e automatizzare la decisione sui rischi. Tra i clienti di Evident ci sono compagnie di vertice nei settori dei generi alimentari, vendita al dettaglio, prestito e trasporti.

All’inizio di quest’anno, Evident ha annunciato diverse novità tra cui l’automazione di oltre il 90% del processo di verifica assicurativa, inclusa l’estrazione dei dati dei documenti. Inoltre, ha stretto diverse partnership strategiche con altri player insurtech come Vouch Insurance e Next Insurance.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech