
viteSicure ha ampliato la propria offerta assicurativa con il lancio del prodotto infortuni. La polizza, sviluppata da Net Insurance, verrà distribuita in modalità immediata e self service direttamente dalla piattaforma di Open API dell’insurtech. In un unico processo, totalmente online, il cliente potrà acquistare il prodotto e scaricare in modo autonomo e in pochi minuti il certificato di polizza. La soluzione paga per qualsiasi grado di invalidità accertata: il prodotto è infatti modulare per copertura e capitali, con possibilità di diversificarli – all’interno della stessa polizza – per ogni singolo membro della famiglia.
È possibile inoltre rateizzare i pagamenti grazie alla partnership fra viteSicure e Scalapay. Infine, il supporto dell’omnidigital customer service consente ai clienti possibilità di contattare l’azienda attraverso tutti i canali digitali esistenti (dal telefono, alla mail, alla chat, a whatsapp, telegram e messenger).
“Era fondamentale, come già facciamo per il prodotto vita, riuscire a coniugare innovazione tecnologica e bisogni del cliente – commenta Eleonora del Vento, founder e Ceo di viteSicure – per questo abbiamo messo a punto un sistema unico in Italia che consente massima libertà e flessibilità sia nella scelta delle coperture che nelle somme assicurate, per garantire al contraente la possibilità di adeguare il costo della polizza alle proprie capacità economiche, trovare sempre e velocemente le risposte alle sue domande ed esigenze”.
L’acquisto avviene attraverso un preventivatore online che consente di scegliere le coperture verificando, in tempo reale, l’importo del premio e permettendo continui aggiustamenti in base alle proprie esigenze.
“E’ importante per noi continuare nell’opera di sensibilizzazione alla protezione che abbiamo iniziato con il prodotto vita – continua Alessandro Turra, founder e Cmo della società – Con questa nuova polizza rispondiamo a precise esigenze degli utenti che, soprattutto in una fase socio-economica come quella attuale, sentono il bisogno di proteggersi ma cercano soluzioni che non siano pre-confezionate e che possano “seguire” l’evolversi della propria condizione familiare”.
Il prodotto, il cui costo parte da meno di 10 euro al mese, dà al cliente la possibilità di scegliere se essere coperti solo durante le ore lavoro, esclusivamente nel tempo libero o in entrambi i casi.
La polizza, valida in tutto il mondo, prevede infine – fra le altre – una serie di coperture normalmente non previste, come quella per i danni estetici, l’esonero del pagamento del premio in caso di invalidità superiore al 10%, l’azzeramento delle franchigie dopo 3 anni senza sinistri, un indennizzo per la perdita dell’anno scolastico per i figli minori.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI