
La startup insurtech Garentii ha chiuso un seed round da 1,9 milioni di euro guidato da Greenlight Re e a cui hanno partecipato Elkstone Ventures e diversi business angels tedeschi.
Cosa fa la startup insurtech Garentii
Fondata nel 2021 e con sede a Monaco, la startup ha sviluppato una piattaforma b2b2c per la gestione delle cauzioni d’affitto all-in-one “facile e veloce”. Tra i servizi della piattaforma c’è anche una soluzione assicurativa integrata che, a detta di Michael Hazoume, Ceo e co-fondatore di Garentii, “crea valore non solo per gli affittuari ma anche per i proprietari immobiliari. La nostra missione – aggiunge – è rendere le transazioni relative alle polizze per le cauzioni d’affitto più semplici, più convenienti e inclusive”. La soluzione assicurativa sarà presto disponibile in Germania.
“L’assicurazione per le cauzioni d’affitto ha già avuto successo negli Stati Uniti ed è un ottimo prodotto da replicare in altri mercati – ha affermato Simon Burton, Ceo di Greenlight Re – Grazie alla piattaforma tecnologica sviluppata da Garentii la gestione dell’affitto di un appartamento sarà più agevole sia per il proprietario che per l’inquilino”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI