Urban Jungle, insurtech

L’insurtech inglese Urban Jungle ha raccolto 16,5 milioni di sterline nel suo ultimo round di finanziamento di serie A. La raccolta di capitale è stata guidata da Intact Ventures con la partecipazione di Ingka Group, il più grande franchise Ikea del mondo.

Cosa fa Urban Jungle

Fondata nel 2016, la startup è una Mga che sfrutta dati e apprendimento automatico per offrire una copertura casa alla cosiddetta “Generation Rent” e ai Millennials. La società utilizzerà i finanziamenti per scalare rapidamente il suo business nel Regno Unito e per entrare in nuovi mercati.

“Stiamo costruendo da zero un moderno fornitore di assicurazioni, sfruttando la tecnologia più recente e utilizzandola per creare prodotti con prezzi equi e trasparenti e con condizioni di facile comprensione, il tutto rendendo l’assicurazione semplice, rapida e conveniente – ha dichiarato Jimmy Williams, Ceo e founder di Urban Jungle – La frode è un grosso problema nel nostro settore e fa aumentare i costi per tutti i players e, soprattutto, per gli utenti finali. Il modo in cui utilizziamo la tecnologia ci offre un enorme vantaggio. Infatti, essendo essa in grado di escludere i truffatori e aiutare i clienti a ottenere delle coperture migliori, ci aiuta a raggiungere il nostro obiettivo finale: migliorare l’inclusione finanziaria”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech