crea assicurazioni, insurtech, intermediari

La piattaforma di intermediazione assicurativa Newfront ha annunciato un investimento di 200 milioni di dollari da parte di B Capital, braccio di asset management di Goldman Sachs e altri investitori esistenti tra cui Founders Fund e Meritech Capital. L’investimento ha portato il valore della società a 2,2 miliardi di dollari. I soldi verranno utilizzati per sviluppare ulteriormente la piattaforma tecnologica di Newfront.

Fondata nel 2017, la società con sede a San Francisco fornisce assicurazioni e soluzioni welfare alle aziende. L’anno scorso Newfront ha annunciato un accordo per la fusione con ABD Insurance and Financial Services, che offre soluzioni di gestione del rischio, intermediazione assicurativa, risorse umane e previdenza. Secondo l’annuncio, la società combinata servirebbe oltre 10.000 clienti e piazzerebbe oltre 2 miliardi di dollari di premi all’anno.

“La natura del rischio è cambiata drasticamente nel secolo scorso, ma il settore assicurativo non si è modernizzato per affrontare queste nuove sfide – ha affermato Spike Lipkin, co-fondatore e Ceo di Newfront – Questo investimento rafforza l’impegno di Newfront nella creazione di una piattaforma moderna per clienti, professionisti assicurativi e partner commerciali”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech