Rewire, fintech israeliana che ha sviluppato una piattaforma di servizi finanziari online per i lavoratori stranieri, ha annunciato di aver raccolto 25 milioni di dollari in un round di finanziamento guidato da Migdal Insurance e Financial Holdings. Al round hanno partecipato anche Standard Bank of South Africa, BNP Paribas, Glilot Capital, Opera Tech Ventures, Viola Fintech, Moneta Capital Partners, Renegade Partners, OurCrowd, Yehuda Zisapel del Gruppo RAD, l’ex Ceo e co-fondatore di Yahoo Jerry Yang e altri business angel.
Che cosa fa Rewire
Fondata nel 2015 da Guy Kashtan (Ceo), Adi Ben Dayan (Vp R&D), Saar Yahalom (Cto) e Or Benoz, Rewire è un’app fintech progettata per i lavoratori stranieri che consente loro di svolgere tramite app diverse attività bancarie di base tra cui trasferimenti di denaro verso i Paesi di origine, depositi di assegni nei Paesi di residenza e pagamenti con carte di debito. Impiega 132 persone, di cui 119 risiedono in Israele e le altre 13 in uffici nel Regno Unito e nei Paesi Bassi.
L’offerta assicurativa di Rewire
Recentemente la società ha aggiunto alla sua offerta anche un programma di protezione contro gli infortuni realizzato in collaborazione con l’insurtech Qover e l’assicuratore AIG. “Il nostro obiettivo è creare un pacchetto finanziario olistico che soddisfi le esigenze dei lavoratori stranieri: una popolazione svantaggiata che deve affrontare molte sfide burocratiche per costruire un futuro migliore e finanziariamente più sicuro per sé e per le loro famiglie” ha affermato Guy Kashtan , co-fondatore e Ceo di Rewire. “Proteggere i nostri clienti attraverso l’assicurazione contro gli infortuni è un passo molto significativo verso la realizzazione della visione dell’azienda”.
Il capitale raccolto verrà utilizzato dalla società per ampliare la sua offerta di piani assicurativi. Previsto il lancio a breve di polizze sanitarie per i lavoratori stranieri nei Paesi di residenza nonché per i familiari rimasti nei Paesi di origine.
Rewire è solo l’ultima fintech in ordine di tempo ad entrare nel mercato insurtech. Recentemente hanno iniziato ad offrire coperture assicurative anche big del calibro di Revolut e Qonto.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI
