insurify, insurtech

Insurify, il comparatore online potenziato dall’IA.

Come tutte le storie aziendali di successo anche quella della insurtech Insurify, società che offre un servizio di comparazione assicurativa online basata sull’intelligenza artificiale, nasce dal riscontro di una lacuna nel settore di appartenenza. Qui la protagonista è una giovane laureanda in economia al MIT Snejina Zacharia, oggi Ceo e founder di Insurify, che a seguito di un incidente comprese quali fossero le lacune del settore assicurativo online: premi assicurativi eccessivamente cari e processo di stipula troppo articolato. Da qui la decisione di fondare Insurify per semplificare l’accesso e l’acquisto di prodotti assicurativi. A raccontarlo è lei stessa in un’intervista esclusiva rilasciata alla redazione di Insurzine.

“Il nostro obiettivo è consentire ai nostri utenti di prendere le decisioni migliori in merito alle loro polizze sfruttando le nostre raccomandazioni predittive basate sull’intelligenza artificiale – ha dichiarato Zacharia – Attraverso l’esperienza di confronto delle assicurazioni auto su misura di Insurify, offriamo agli utenti l’opportunità di acquistare polizze che si adattano meglio a loro a un prezzo che possono permettersi”.

Alla scoperta di Insurify

La società consente agli acquirenti delle assicurazioni di scegliere, sulla base delle loro esigenze personali, la polizza assicurativa più adatta nei settori auto, casa e vita. “Siamo la prima azienda a consentire alle persone di confrontare i preventivi auto semplicemente scattando una foto della targa – ha affermato Zacharia – I nostri algoritmi Rate Rank abbinano i clienti con le migliori compagnie e la copertura in linea con le loro esigenze”.

Le partnership con le compagnie nazionali e locali

Insurify collabora attivamente con le principali compagnie assicurative statunitensi oltre che con compagnie assicurative locali più piccole.. “Grazie ai nostri rapporti con compagnie assicurative sia regionali che nazionali, siamo in grado di servire una gamma più ampia di clienti e fornire loro un’esperienza su misura a seconda delle loro preferenze” spiega Zacharia

L’assicurazione integrata come base per il futuro del settore assicurativo

Insurify, che recentemente ha raccolto 100 milioni di dollari in un round di finanziamento di serie B, è convinta che l’assicurazione integrata costituisca il futuro del settore assicurativo. Vanno in questa direzione le partnership siglate con Toyota e Nationwide. “Speriamo di fare un salto ancora più grande nel settore delle assicurazioni integrate con più partnership con banche online, più case automobilistiche e più compagnie assicurative”.

Insurify sbarcherà in Italia a breve?

Sullo sbarco in Italia, Zacharia non si sbilancia. “Attualmente ci stiamo concentrando sul mercato americano. Tuttavia, nei prossimi due anni valuteremo la nostra espansione internazionale”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech
I Podcast di Insurzine