Alessandro Turra - Eleonora Del Vento

Nuovo sito per viteSicure.

Sarà online il 7 luglio il nuovo sito di viteSicure, www.vitesicure.it. La nuova piattaforma, spiega la società in una nota, “è pensata per essere ancora più completa, semplice ed intuitiva per l’utente che, in modalità totalmente self-service, potrà perfezionare l’acquisto della propria polizza vita in pochi minuti”. Tra le nuove funzionalità presenti in piattaforma c’è il Calcolatore della Protezione, uno strumento di intelligenza artificiale che ha la finalità di aiutare i clienti a identificare la polizza vita più adatta alle proprie esigenze, in termini di copertura e durata. I clienti potranno chiedere consulenza anche tramite live chat, whatsapp o teleconsulenza, prenotabile con uno dei consulenti senior della società.

“Nell’ambito delle polizze vita è necessario un ulteriore passo avanti per fare cultura assicurativa e dare al cliente quelle informazioni e quella consulenza che gli permettono di fare una scelta consapevole – ha affermato Eleonora Del Vento, Fondatore e Ceo di viteSicure – Per chi opera online, come noi, diventa imprescindibile unire la tecnologia dell’intelligenza artificiale con l’human touch digitale, affinché tutti trovino la strada più semplice per raggiungere il proprio obiettivo: proteggere sé stessi e chi amano nei casi imprevedibili e gravi della vita”.

Una tutela che si arricchisce, sempre con la consueta formula online e la mensilizzazione del premio, della polizza per l’invalidità totale e permanente da infortunio e malattia.

La Polizza Sospesa di viteSicure

Insieme al lancio del nuovo sito, viteSicure ha annunciato l’estensione di Polizza Sospesa anche ai non clienti della società. Il progetto prevede che vitaSicure devolva parte del suo profitto per pagare il premio a consumatori che, pur desiderando tutelare i propri cari, non riescono a sostenere l’onere di una polizza vita. Ogni mese viteSicure selezionerà 4 profili e i clienti potranno scegliere quali casi sostenere grazie al margine generato dal loro acquisto.

I 4 profili selezionati ogni mese verranno presentati sul sito in forma anonima e ogni cliente potrà liberamente decidere se e quali sostenere. Sempre dal sito sarà possibile vedere lo stato di avanzamento delle donazioni rispetto al costo della singola polizza.

“E’ una charity innovativa e del tutto anomala rispetto ai progetti che siamo abituati a conoscere. – commenta Alessandro Turra, Fondatore e CMO di viteSicure – Questo è il primo caso in cui si pensa al “dopo”, dato che un’azione fatta “oggi” porta a un beneficio “domani”. Il tema della protezione è importantissimo e la cronaca degli ultimi mesi ci ha fatto riflettere sul bisogno che abbiamo tutti di tutela. Un bisogno che dovrebbe essere alla portata di tutti”.

Per questo proprio tutti, anche i non-clienti di viteSicure, possono candidarsi sul sito per poter entrare nel progetto Polizza Sospesa.

“L’Italia da sempre è un Paese che esprime grande solidarietà – conclude Turra -; con la polizza sospesa viteSicure dà valore alla tradizionale funzione sociale dell’assicurazione e permette, con un’azione senza costi per il cliente come l’indirizzamento delle provvigioni su una polizza a beneficio di un terzo, di contribuire alla tutela dei suoi cari. Cosa che finora nessuno aveva mai pensato”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech