insurtech day

BFC Media e Italian Insurtech Association presentano la prima edizione di Insurtech Day.

Italian Insurtech Association (IIA), e BFC Media presentano Insurtech Day, il primo evento sull’ecosistema Insurtech italiano e sulle sue prospettive di sviluppo partendo dalla domanda emergente di servizi assicurativi.

L’evento, che si terrà martedì 8 giugno verrà trasmesso da Le Village by CA Milano, oltre a presentare dati sulla nuova domanda di servizi assicurativi, sarà l’occasione per un confronto sui temi cruciali per la digitalizzazione del settore, per fare il punto sia sulla creazione di un’offerta di prodotti assicurativi adatta a soddisfare le necessità crescenti in chiave digitale dei clienti già esistenti e prospect, sia sui nuovi trend degli investimenti, argomento di estrema urgenza al momento. In Italia è infatti  necessario garantire significativi investimenti in tecnologia, in Start up innovative ed in collaboratività, investimenti decisamente maggiori rispetto a quanto fatto finora.

La giornata, che inizierà alle 9.30 con un momento istituzionale durante il quale interverranno IIA, Forbes e IVASS, sarà suddivisa in 5 sessioni.

  • Sessione 1 – Keynote Speeches su “Il nuovo cliente assicurativo digitale” e Round Table “Acquisire, servire e far crescere il cliente digitale”.
  • Sessione 2 – Keynote Speeches su “La gestione dell’innovazione nel settore assicurativo” e Round Table su “Open insurance & formazione, come accelerare le competenze digitali nel settore assicurativo”.
  • Sessione 3 – Keynote Speeches su“Ecosistemi Insurtech” e Round Table su “Mobility 2030, un ecosistema Insurtech completamente nuovo”
  • Sessione 4 – Keynote Speeches su “Investimenti in Insurtech” e Round Table su “Chi deve investire in Insurtech? Dove vanno i costi dell’innovazione”
  • Sessione 5 – IIA Awards, verranno presentati i verticali 2021 realizzati dai gruppi di lavoro dell’associazione e premiato il White Paper migliore emerso dal confronto del gruppo.

Insurtech day sarà trasmesso in streaming sul sito forbes.it e sui canali Facebook e Linkedin di Forbes Italia. Di seguito il link d’iscrizione:  https://forbes.it/eventi/insurtechday.

In occasione della prima edizione di Insurtech Day, verrà abbinato a Forbes #44, l’allegato “100 Leader Insurtech” suddiviso in cinque categorie: compagnie, intermediari, tech companies, start-up e studi di professionisti.

Lo speciale “100 Leader Insurtech” allegato a Forbes, racconta le imprese e i protagonisti e identifica l’intero processo di digitalizzazione che sta investendo il comparto assicurativo in costante evoluzione grazie all’utilizzo di tecnologie come big data analytics e intelligenza artificale, Api. La copertina di “100 Leader Insurtech” è dedicata all’imprenditore digitale Simone Ranucci Brandimarte. Fondatore di Digitouch e Yolo Group che oggi presiede IIA, l’associazione di riferimento per il settore Insurtech in Italia.

“Il 2020 è stato un anno record per gli investimenti Insurtech nel mondo, ma non in Italia, che è rimasta in coda”, ha dichiarato Simone Ranucci Brandimarte, socio fondatore e Presidente dell’IIA. “Per intercettare la nuova domanda e dare un impulso alla crescita dell’industria bisogna incrementare gli investimenti che rendono possibile l’offerta digitale, e la partnership tra IIA e Forbes è finalizzata anche ad incentivare tale aumento: iniziative come l’Insurtech Day servono a tenere alta l’attenzione degli operatori sul tema”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech
I Podcast di Insurzine