Bernardo Franchi2

Grifo Holding cresce nel ramo danni con l’acquisizione dell’agenzia assicurativa Ar Intermediazioni.

Grifo Holding, hub di servizi del settore assicurativo e finanziario italiano, continua a crescere per linee esterne e rafforza la propria Business Unit Danni: Argenta, l’agenzia assicurativa del Gruppo, acquisisce AR Intermediazioni, importante agenzia assicurativa radicata in Piemonte e Liguria.

Grazie all’operazione, Grifo Holding approda nelle due regioni con l’ingresso di 16 professionisti di ampia esperienza nel ramo danni operativi nei due principali uffici di Cuneo e di Imperia di AR Intermediazioni, che ora migrano nel Gruppo.

“Grazie a questa ultima acquisizione – dichiara Bernardo Franchi, Amministratore Unico della Holding – il nostro Gruppo può vantare oltre 62 mila clienti tra professionisti, imprenditori e aziende che ci hanno permesso di raggiungere una raccolta superiore al miliardo di euro nel ramo vita e di 15 milioni nel ramo danni. Complessivamente la nostra struttura può contare ora su 150 collaboratori e 32 dipendenti attivi in 20 sedi sparse su tutto il territorio nazionale. A livello di Gruppo abbiamo chiuso il 2020 in crescita del 19% rispetto all’anno precedente”.

“Siamo molto contenti di essere riusciti a definire questa acquisizione a cui tenevamo molto con l’obiettivo di rafforzare la nostra business unit del ramo danni – dichiara Giuliano Perego, Amministratore Unico di Argenta -. Il nostro benvenuto ai nuovi dipendenti e ai business advisor, che con il loro expertise sono certo contribuiranno ad accrescere ancora una volta la qualità del servizio offerto. Attraverso gli strumenti tecnologici e i prodotti che metteremo loro a disposizione potranno sviluppare ulteriormente le relazioni in essere con i propri clienti e aumentare il livello di soddisfazione per entrambi”.

Questa operazione permetterà al Gruppo di aprire nuovi uffici sul territorio locale e nazionale anche in funzione della politica di reclutamento in corso.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech