Assicurazione casa, Ikea pronta a lanciare la sua offerta in Germania

ikea, assicurazione casa

Assicurazione casa, Ikea pronta a lanciare la sua offerta in Germania.

Dopo Svizzera e Singapore, Ikea è pronta a lanciare la sua polizza casa, denominata Hemsaker e acquistabile online, in Germania. Ad anticiparlo in un intervento alla conferenza SZ “The Digital Insurance“, è stato Andreas Schertzinger, amministratore delegato di iptiQ.
La piattaforma digitale di Swiss Re fornisce la proposta assicurativa a livello globale insieme ad Ikea. “Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Ikea – ha detto Schertzinger – adesso abbiamo intenzione di estendere la nostra offerta assicurativa in altri Paesi”. Tra questi c’è la Malesia ma anche la Germania. L’Europa rimane infatti uno dei mercati più attrattivi per il gigante svedese.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech
Facebook
LinkedIn
X
WhatsApp

ALTRE NOTIZIE

AGENDA

INSURZINE NEWSLETTER

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech.

WEEKLY

Weekly_24_07_2026_Cover

Numero 182 – InsurZine Weekly 24 luglio 2026

Europa, il mercato insurtech cambia passo: Alan traina, Italia tra i mercati più dinamici. L’AI ridisegna la filiera assicurativa: perché compagnie e broker devono investire in modo diverso. Underwriting, l'AI è ormai di casa: l'80% dei team la usa ogni giorno.

Articoli correlati