assicurazioni auto, coronavirus

Coronavirus, Reale Group: “Sconti su polizza salute e riduzione del premio per i clienti Rc Auto”.

Reale Mutua e Italiana Assicurazioni hanno annunciato che riconosceranno ai propri clienti RC Auto un beneficio pari al valore di un mese della polizza R.C. Auto in corso. Al momento del rinnovo, i clienti potranno scegliere tra uno sconto di 6 mesi su una nuova polizza salute con copertura Covid-19 oppure una riduzione del premio RC Auto pari ad un mese di quello in scadenza. L’iniziativa, fa sapere Reale Group in una nota, avrà effetto a partire dal 1° maggio prossimo e fino al 30 aprile 2021.

La polizza Salute prevede il pagamento di un’indennità pari a 500 euro, oppure 1.500 euro a seconda del numero di giorni di degenza in ospedale per qualsiasi causa. Per rispondere alla situazione di emergenza sanitaria in atto il Gruppo ha introdotto, in aggiunta alla copertura base, un indennizzo specificatamente pensato per la contingenza, che prevede un rimborso pari a 2.000 euro in caso di dimissione dalla terapia intensiva a seguito di infezione da Covid-19.

“Questa iniziativa è in continuità con tutte quelle che abbiamo dedicato ai nostri Soci/Clienti in questo periodo per manifestare la nostra vicinanza in un momento di grave emergenza come questa. Ci è sembrato doveroso riflettere sul mancato utilizzo dei veicoli in questi mesi da parte dei nostri Soci/Clienti e di come poter loro riconoscere un beneficio – ha dichiarato Luca Filippone, direttore generale di Reale Mutua, capogruppo di Reale Group – L’epidemia in atto ha cambiato molti aspetti nella società, nei comportamenti, nei mercati e soprattutto ha accresciuto la consapevolezza di quanto la salute sia per tutti noi il bene più prezioso. È proprio per questo che intendiamo favorire i nostri Soci/Clienti nel proteggere la propria persona con i nostri prodotti del comparto Salute, che abbiamo adeguato al mutare delle situazioni e delle attuali esigenze.”

“Siamo orgogliosi di avere messo a disposizione delle nostre Reti di vendita uno strumento di forte fidelizzazione, che contribuirà allo sviluppo e alla apertura di nuove opportunità in un periodo ancora difficile, ma segnato da una grande voglia di ripartenza e rilancio” ha aggiunto Roberto Laganà, direttore generale di Italiana Assicurazioni.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech
I Podcast di Insurzine