Si è concluso il 20 marzo scorso con la decima puntata, il contest online “La Sfida”, lanciato a gennaio dalle Compagnie Assicurative del Gruppo Intesa Sanpaolo Vita per diffondere il valore della protezione e della cultura assicurativa, in particolare fra i più giovani.
Nata per aumentare la consapevolezza delle giovani generazioni rispetto agli strumenti assicurativi e previdenziali, l’iniziativa ha voluto raccontare, con una modalità di ingaggio e uno stile comunicativo nuovi, come la protezione assicurativa possa portare benefici alla propria vita e al proprio futuro. Le dieci storie, interpretate da Giorgio Daviddi, Gabriele Corsi e Furio Corsetti del Trio Medusa, hanno visto gli utenti decidere con le loro scelte l’andamento narrativo delle vicende settimanali del contest.
I numeri del contest “La sfida”
Il sito del contest lasfida.inactionesg.it ha superato le 19 mila visite mentre sono state 2.300 le registrazioni al gioco e 13 mila le partite disputate dagli utenti. Commenti e condivisioni hanno anche generato contenuti web e social per circa 33 Milioni di impression, mentre 2.168 sono state nel complesso le ore di educazione verso una maggiore consapevolezza assicurativa erogate. L’iniziativa ha assegnato 265 premi: i primi 20 classificati di ogni settimana hanno ottenuto riconoscimenti fino ad un valore di 100 euro, mentre i 15 giocatori con i punteggi migliori nella classifica finale si sono aggiudicati premi fino ad un valore di 300 euro. 50 i Voucher utilizzabili sul portale di moda sostenibile Humana Vintage, per altrettanti utenti selezionati ad estrazione.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI
