Chubb nomina José Ramón Morales come Regional Executive Officer (Emea)

Il manager, operativo dal 1° aprile 2026, sarà anche Head of the Underwriting Centre per l'Europa continentale.
José Ramón Morales Chubb

Chubb ha nominato José Ramón Morales a Regional Executive Officer (Emea) per la regione meridionale (Spagna, Portogallo, Italia). Il manager, operativo dal 1° aprile 2026, sarà anche Head of the Underwriting Centre per l’Europa continentale e, in questo ruolo, guiderà tutti gli aspetti dell’attività nella regione meridionale e sarà responsabile del continuo sviluppo del Centro di sottoscrizione di Madrid.

“L’esperienza, il background e lo stile di leadership di José Ramón – ha commentato Peter Kelaher, Presidente della divisione Europa continentale, Medio Oriente e Nord Africa di Chubb – lo rendono la persona ideale per guidare la regione meridionale, realizzare i piani aziendali e contribuire in modo più ampio alla crescita e al successo dell’azienda nella regione Emea”.

José Ramón vanta 25 anni di esperienza nel settore assicurativo ed entra a far parte di Chubb dopo aver lavorato dal 2022 presso Everest, inizialmente come responsabile per la Spagna e successivamente come responsabile per l’Europa meridionale. Prima di Everest, ha ricoperto ruoli di Country Leader presso Axa XL e XL Catlin e una serie di ruoli presso Aon, QBE e Gen Re.

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech
Facebook
LinkedIn
X
WhatsApp

ALTRE NOTIZIE

AGENDA

INSURZINE NEWSLETTER

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech.

WEEKLY

Weekly_24_07_2026_Cover

Numero 182 – InsurZine Weekly 24 luglio 2026

Europa, il mercato insurtech cambia passo: Alan traina, Italia tra i mercati più dinamici. L’AI ridisegna la filiera assicurativa: perché compagnie e broker devono investire in modo diverso. Underwriting, l'AI è ormai di casa: l'80% dei team la usa ogni giorno.

Articoli correlati