Al via la nuova edizione dell’Allianz Talent Program

Il programma 2024-2026 abbina la partecipazione al Master in Finance, Insurance and New Technologies, realizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano e Cefriel, all’inserimento in azienda.
Foto di gruppo_Allianz Talent Program

Si è tenuta oggi nell’Auditorium della Torre Allianz a Milano la giornata di apertura della nuova edizione dell’Allianz Talent Program in Finance, Insurance and New Technologies, il graduate program di Allianz. L’evento si è svolto presso la sede della compagnia, a pochi giorni dalla cerimonia di chiusura della precedente edizione con la consegna dei diplomi di Master a 19 partecipanti e che ha visto la partecipazione del Direttore Generale di Allianz Maurizio Devescovi, del Direttore Risorse Umane Letizia Barbi, dell’Head of Educational Services del Cefriel Roberta Morici e del Direttore Scientifico del Master e Professore Ordinario del Politecnico di Milano Daniele Marazzina, oltre alla presenza di tutti i responsabili e tutor aziendali dei giovani.

Il programma per i giovani talenti di Allianz

L’Allianz Talent Program offre gratuitamente alle ragazze ed ai ragazzi selezionati un Master universitario di II livello in Finance, Insurance and New Technologies della durata di due anni – co-progettato dal Politecnico di Milano, da Cefriel e da Allianz – e contemporaneamente l’assunzione negli uffici direzionali di Allianz, Allianz Bank Financial Advisors ed Agcs con contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca. Sono stati 25 i giovani, provenienti da tutt’Italia, che sono stati selezionati per la nuova edizione del programma dedicato al Fintech mentre gli scorsi anni sono state realizzate anche tre edizioni focalizzate sui Big Data. Complessivamente hanno partecipato all’Allianz Talent Program 145 giovani, con un’equa proporzione tra maschi e femmine, e provenienza da diverse regioni italiane.

“Siamo molto lieti di celebrare l’inizio di una nuova edizione dell’Allianz Talent Program, esperienza in cui crediamo fortemente – ha dichiarato Barbi – Allianz punta da sempre sul talento dei giovani e sul ritorno in innovazione e motivazione che la loro presenza promuove nella nostra organizzazione. Questo programma si inserisce strategicamente in una serie di iniziative uniche e sostenibili che rinnoviamo ogni anno per promuovere il merito negli studi, tra cui il progetto Dualità Scuola-lavoro e le borse di studio per gli studenti più meritevoli, tra i figli di dipendenti o agenti, fino alla laurea. Le ragazze ed i ragazzi che da oggi iniziano questo importante percorso con noi, a cui auguriamo ogni successo, potranno apprezzare l’esperienza nella nostra Azienda anche grazie alle molteplici iniziative di welfare che puntano al bilanciamento vita privata-lavoro”.

I giovani neo-inseriti alimentano anche la community di Allianz Alumni Italia nata per coinvolgere gli oltre 200 dipendenti del Gruppo Allianz che negli anni hanno frequentato un master finanziato dalla compagnia, anche in fasi diverse della loro vita lavorativa, con l’obiettivo di offrire l’opportunità di reverse mentoring basato sullo scambio, spesso intergenerazionale, di buone pratiche professionali.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech
Facebook
LinkedIn
X
WhatsApp

ALTRE NOTIZIE

AGENDA

INSURZINE NEWSLETTER

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech.

WEEKLY

Weekly_24_07_2026_Cover

Numero 182 – InsurZine Weekly 24 luglio 2026

Europa, il mercato insurtech cambia passo: Alan traina, Italia tra i mercati più dinamici. L’AI ridisegna la filiera assicurativa: perché compagnie e broker devono investire in modo diverso. Underwriting, l'AI è ormai di casa: l'80% dei team la usa ogni giorno.

Articoli correlati