La startup assicurativa francese Neat ha chiuso un round di serie A da 50 milioni di euro. La raccolta di capitale è stata guidata da Hedosophia e ha visto la partecipazione di Alma Mundi Venture, ETFS, Athletico Ventures e azionisti storici. Il round porta il totale raccolto dalla società fino ad oggi a 60 milioni di euro. L’operazione è finalizzata ad accelerare la crescita internazionale dell’azienda, con l’obiettivo di diventare leader mondiale nel settore dell’assicurazione embedded.
Cosa fa Neat
Nata nel 2022 e con sede a Parigi, la startup si è affermata come uno dei principali attori nel settore delle polizze integrate. L’insurtech offre una serie di soluzioni assicurative b2b2c senza costi di integrazione per gli esercenti che intendono offrire un migliore servizio ai loro clienti oltre ad aumentare la loro fidelizzazione. Ad oggi, nonostante la sua giovane età la realtà imprenditoriale francese vanta più di 40 dipendenti tra Parigi e Bordeaux e molte partnership con importanti compagnie di assicurazione e riassicurazione.
“Questo round ci fornirà le risorse necessarie per realizzare le nostre ambizioni, in modo da poter continuare a creare prodotti assicurativi innovativi e su misura per i nostri partner, trasparenti e facili da usare – hanno dichiarato Fabien Cazes e Maximilien Dauzet, co-fondatori di Neat – In questo modo, continueremo la nostra missione di aiutare milioni di persone a proteggere i prodotti e i servizi che apprezzano”.
Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech
