Dla Piper, Cristina Gabardi nominata nuova partner insurance

Lo studio legale internazionale si rafforza nel Corporate e nell'Insurance con l’ingresso di Gabardi, avvocato esperto nel diritto societario e commerciale.
Cristina Gabardi, DLA Piper

Lo studio legale internazionale Dla Piper si rafforza nel corporate e nell’insurance con l’ingresso di una nuova partner, Cristina Gabardi, avvocato esperto in diritto societario e commerciale a livello nazionale ed internazionale nell’ambito di operazioni straordinarie e di private equity. Negli anni, Gabardi ha sviluppato competenze nel settore dell’M&A Insurance, in particolare delle Warranties and Indemnities (o W&I, le polizze a garanzia degli obblighi di indennizzo nelle operazioni straordinarie e di Contingent Risk). Insieme con Cristina Gabardi, entrano far parte del dipartimento Corporate di Dla Piper Beatrice Rebecca Gavino e Carolina Giulia Scolari entrambe con il titolo di lawyer.

Grazie ai nuovi ingressi, il dipartimento Corporate di Dla Piper, guidato da Giulio Maroncelli, arriva a contare 12 partner e un totale di oltre 50 avvocati.

“Siamo onorati di dare il benvenuto a Cristina, che insieme al suo team contribuirà a rafforzare ulteriormente la practice Corporate e il Sector Insurance di Dla Piper – ha commentato Wolf Michael Kühne, country managing partner di Dla Piper in Italia – L’arrivo di Cristina è strategico per lo studio per via della sua specializzazione in un ambito, l’M&A Insurance, che renderà ancora più complete e trasversali le nostre aree di competenza, già di assoluta eccellenza”.

“Con l’ingresso di Cristina e del suo team – ha aggiunto Giulio Maroncelli, location head del dipartimento Corporate di Dla Piper – acquistiamo una competenza specialistica nell’area delle polizze W&I e Contingent Risk, che può fare la differenza per concludere operazioni complesse in tempi rapidi, come richiedono i nostri clienti”.

“L’arrivo del team di Cristina è il coronamento di un progetto perseguito con tenacia dallo Studio – ha commentato Bruno Giuffrè, Sector head Insurance di Dla Piper – il team Insurance di Dla Piper, leader indiscusso del mercato, si arricchisce ulteriormente in termini di competenze e reputazione, e questo non può che far piacere anche ai nostri clienti”.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech
Facebook
LinkedIn
X
WhatsApp

ALTRE NOTIZIE

AGENDA

INSURZINE NEWSLETTER

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech.

WEEKLY

Weekly_24_07_2026_Cover

Numero 182 – InsurZine Weekly 24 luglio 2026

Europa, il mercato insurtech cambia passo: Alan traina, Italia tra i mercati più dinamici. L’AI ridisegna la filiera assicurativa: perché compagnie e broker devono investire in modo diverso. Underwriting, l'AI è ormai di casa: l'80% dei team la usa ogni giorno.

Articoli correlati