stellantis

Stellantis Financial Services US, la società finanziaria captive della casa automobilistica in Nord America, ha annunciato una partnership con l’insurtech Bolt per fornire ai clienti Chrysler, Dodge, Jeep, Ram, Fiat e Alfa Romeo un servizio di embedded insurance. In pratica, la tecnologia di Bolt consentirà ai clienti della casa automobilistica di acquistare coperture auto attraverso i siti web e le app mobili del marchio Stellantis, con un ventaglio di prodotti assicurativi.

La collaborazione tra le due società si propone di offrire un percorso di acquisto “semplificato e personalizzato, con opzioni di copertura personalizzate disponibili attraverso molteplici canali di distribuzione”. L’offerta si espanderà per includere scelte basate sull’utilizzo attraverso l’uso di telematica, dati e analisi.

“È importante che le offerte assicurative stiano al passo con le richieste dei clienti. Collaborando con Bolt e i suoi partner assicurativi, siamo certi che i clienti e i loro veicoli saranno protetti meglio” ha affermato Mark Buffa, amministratore delegato del settore assicurativo presso Stellantis Financial Services US.

“Stellantis ha una visione ambiziosa su come il settore assicurativo possa migliorare l’esperienza dei propri clienti”, ha affermato Rob Bauer, Chief Strategic Growth Officer di Bolt. “Siamo onorati di unirci a Stellantis in questo viaggio pluriennale e di contribuire a scrivere il futuro dell’assicurazione integrata”.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech