Al via il primo esercizio congiunto Eiopa di Mystery Shopping in Italia

I mystery shoppers si recheranno, in veste di potenziali clienti, presso un campione selezionato di banche, sportelli postali ed agenzie per verificare “in incognito” le concrete modalità di offerta delle polizze assicurative.
POG-IIA

È partito il primo esercizio congiunto di mystery shopping nel settore assicurativo coordinato dall’Eiopa in alcuni Stati membri UE, inclusa l’Italia, a cui partecipa anche Ivass. A comunicarlo è stata l’Autorità di vigilanza italiana attraverso un comunicato stampa.

I mystery shoppers si recheranno, in veste di potenziali clienti, presso un campione selezionato di banche, sportelli postali ed agenzie per verificare “in incognito” le concrete modalità di offerta delle polizze assicurative. I risultati dell’esercizio congiunto offriranno osservazioni comparabili a livello europeo e maggiori elementi informativi, utili a rafforzare la tutela degli assicurati.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech
Facebook
LinkedIn
X
WhatsApp

ALTRE NOTIZIE

AGENDA

INSURZINE NEWSLETTER

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech.

WEEKLY

Weekly_24_07_2026_Cover

Numero 182 – InsurZine Weekly 24 luglio 2026

Europa, il mercato insurtech cambia passo: Alan traina, Italia tra i mercati più dinamici. L’AI ridisegna la filiera assicurativa: perché compagnie e broker devono investire in modo diverso. Underwriting, l'AI è ormai di casa: l'80% dei team la usa ogni giorno.

Articoli correlati