Renato Antonini

Zurich ha annunciato il lancio di una nuova offerta multiramo, introducendo una linea a scadenza dedicata ai suoi clienti. Si tratta di Zurich MultInvest Flex Maturity 2031, una soluzione che verrà distribuita dalla rete agenziale di Zurich, e Zurich FlexInvest Target, distribuita dai consulenti finanziari di Zurich Bank, due prodotti che prevedono l’allocazione del premio per il 90% nella nuova linea guidata di fondi a scadenza e per il 10% nella gestione separata Zurich Flex per una durata di 7 anni.

Nel dettaglio, l’offerta è composta da tre fondi obbligazionari target maturity diversificati per profilo di rischio, caratterizzati da un’esposizione a titoli governativi italiani con scadenza a sette anni. Le nuove soluzioni – scrive la compagnia – coniugano una componente di “extra-rendimento attraverso l’esposizione con derivati a titoli obbligazionari Investment Grade, High Yield e Subordinati di primarie società finanziarie”. Inoltre, a tutela degli investimenti dei propri clienti Zurich completa l’offerta con un’attività di monitoraggio trimestrale di asset allocation ed eventuale ribilanciamento a cura di Zurich Investments Life.

“Nell’attuale scenario di mercato – ha affermato Renato Antonini, Ceo di Zurich Investments Life – in cui prevalgono le aspettative di un’evoluzione costante verso una fase di maggior distensione, abbiamo voluto potenziare ancor più la nostra gamma di soluzioni multiramo flessibili: la nuova linea a scadenza rappresenta una soluzione semplice e chiara, capace di tutelare il capitale investito e di offrire rendimenti interessanti ai risparmi dei nostri clienti sfruttando anche i vantaggi fiscali associati all’investimento in titoli governativi italiani. Con l’introduzione di queste linee a scadenza, presentiamo una soluzione d’investimento innovativa che si pone l’obiettivo di cogliere in modo efficiente le opportunità offerte dal mercato grazie alla forza ed alla consolidata expertise del Gruppo Zurich. Potremo sfruttare, poi, il grande potenziale sinergico tra rete agenziale e consulenti finanziari, così da offrire queste nuove soluzioni ad una platea sempre più ampia di risparmiatori.”

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech