luxury retail

Una piattaforma per offrire assicurazioni integrate al settore del luxury retail. Si chiama Embri e a guidarla c’è un veterano del retail, Robert McCarthy che ha assunto la carica di presidente non esecutivo della società. “Il team ha trascorso più di un anno in ricerca e sviluppo parlando con marchi di luxury retail e assicuratori – ha detto McCarthy – Embri colma una lacuna cruciale in questo mercato offrendo soluzioni assicurative perfette proprio quando i clienti ne hanno più bisogno. La nostra piattaforma offre idee innovative, pertinenza, comodità e sicurezza, migliorando l’esperienza del cliente e allo stesso tempo sbloccando nuovi flussi di entrate per i retailer”.

Il mercato dei marchi di lusso è vasto e in costante espansione in tutto il mondo. Solo nel Regno Unito, nel 2024 verranno investiti più di 15 miliardi di sterline in beni di lusso, ma quasi nessuno di questi articoli sarà assicurato al momento dell’acquisto. Si prevede che entro il 2028 la spesa dei consumatori per articoli di lusso supererà i 20 miliardi di sterline. L’obiettivo di Embri è dare potere a questi acquirenti, consentendo loro di assicurare i loro preziosi acquisti con un solo clic presso il punto vendita per la prima volta sul mercato .

“I furti di oggetti di lusso, in particolare di orologi di alto valore, sono in aumento, ma molti acquirenti rimangono ignari delle loro opzioni assicurative. L’assicurazione integrata di Embri fornisce una soluzione tanto necessaria, offrendo sia ai rivenditori che ai clienti la tranquillità che meritano” ha commentato Craig Harper-Aston, consulente strategico di Embri.

The Watch Register, il più grande database di orologi al mondo, ha segnalato nel 2023 nel solo Regno Unito 7.344 casi di orologi rubati alla polizia metropolitana, per un valore totale di 44 milioni di sterline.

“Embri è stato sviluppato mettendo il consumatore in primo piano e al centro – ha affermato Simon Ball, Direttore di Embri – La lealtà che i consumatori provano per i marchi di lusso può essere ulteriormente sviluppata con questo impegno dimostrabile per la qualità e la sicurezza. La nostra piattaforma semplifica il processo di acquisto dell’assicurazione, risparmiando tempo e fatica per entrambe le parti e fornendo un’assicurazione estremamente personalizzata per l’articolo di lusso acquistato e attivo nel punto vendita”.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech