gestione del rischio

Marsh ha lanciato Global Alternative Risk Solutions, una pratica che mira a sfruttare le proprie competenze in diverse aree specialistiche per offrire soluzioni di gestione del rischio innovative e personalizzate. Questa pratica comprende soluzioni parametriche, trasferimento alternativo del rischio, captive insurance e gestione di rischi complessi. L’obiettivo è sfruttare le risorse, i dati e le tecnologie di Marsh per accelerare lo sviluppo di nuove soluzioni di rischio e innovare nel campo della gestione dei rischi. Inoltre, la practice lavorerà con Guy Carpenter per accedere ad ampi pool di capitale, compresi i mercati dei titoli legati alle assicurazioni, per i clienti aziendali.

A guidare Global Alternative Risk Solutions sarà Christophe Letondot, professionista che vanta trent’anni di esperienza nei servizi finanziari, di cui quasi un decennio con Marsh lavorando su trasferimento alternativo del rischio, credito strutturato e soluzioni parametriche. Il manager riporterà direttamente al Presidente di Marsh Specialty e Global Placement Pat Donnelly e lavorerà a stretto contatto con John Donnelly, Global Head of Placement, e altri componenti dell’alto management della società.

“Leading Global Alternative Risk Solutions rappresenta un’incredibile opportunità per promuovere l’innovazione e plasmare il futuro della gestione del rischio – ha affermato Letondot – Insieme, adotteremo insight basati sui dati e tecnologie all’avanguardia per sbloccare nuove opportunità e consentire ai nostri clienti di prosperare in un panorama di rischio sempre più complesso”.

“Global Alternative Risk Solutions rappresenta il nostro impegno ad essere i consulenti del rischio del futuro e a fornire ai clienti soluzioni di gestione del rischio all’avanguardia e facilmente accessibili – ha commentato Pat Donnelly – Questa pratica consentirà ai nostri clienti di affrontare il panorama dei rischi in continua evoluzione con fiducia e resilienza”.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech