Il Gruppo Msa Mizar, ha annunciato la nomina di Sara Tortello, attuale direttore generale di Dottor Grandine, a Ceo della neo-costituita Doctor Granizo. Alla guida di Doctor Granizo, la manager avrà il compito di indirizzare il processo di esportazione del modello Dottor Grandine, che in Spagna trova una congiuntura di mercato particolarmente favorevole sul piano climatico, demografico e di business: il mercato spagnolo della riparazione di auto grandinate vale circa 50 milioni di euro, con un tasso di crescita annuale del 5%, ma non è ad oggi presidiato da operatori specializzati nella gestione dei sinistri da grandine, sempre più frequenti nella penisola iberica così come in Italia. 

“La creazione di Doctor Granizo – ha commentato Giovanni Campus, Ceo di Msa Mizar – e la nomina di Sara Tortello segnano un importante punto di svolta nella strategia di sviluppo internazionale del Gruppo: consolidata la nostra presenza in 8 nazioni europee, è arrivato il momento di rafforzare l’offerta verticale che siamo in grado di esprimere in ciascun Paese. Sono certo che la competenza di Sara – che ha dato un contributo significativo alla crescita di Dottor Grandine in Italia – sarà fondamentale ai fini del conseguimento di nuovi importanti traguardi in Spagna, dove siamo già presenti dal 2019 con Msa Spain e con Coris Spagna”. 

Sara Tortello, 30 anni, torinese, è la manager più giovane all’interno gruppo dirigente di Msa Mizar, composto in maggioranza da under-45. Tortello ha conseguito un master in management e una laurea magistrale in finanza aziendale e mercati finanziari nel 2021, presso la Scuola di management ed economia dell’Università degli Studi di Torino ed è entrata in Dottor Grandine nel 2017 come business operation manager.

“Portando in dote una esperienza riconosciuta nel segmento grandine e la base clienti di Dottor Grandine, che in Italia collabora con l’80% delle compagnie assicurative, contiamo entro il 2024 di costruire anche in Spagna una rete ampia di partnership con flotte e assicurazioni, oltre ad un network vasto di carrozzerie convenzionate – ha affermato Sara Tortello, Ceo di Doctor Granizo – Sono entusiasta di guidare questo progetto, che consentirà di ottimizzare tutta la filiera spagnola della riparazione dei danni da grandine, riducendo tempi e costi per le compagnie, le carrozzerie e gli assicurati, attraverso un servizio di gestione completo, a 360 gradi”.

Doctor Granizo – il brand Doctor Mociòn per i veicoli non grandinati

La società ha inoltre annunciato che l’ingresso di Doctor Granizo sul mercato iberico sarà supportato dalla creazione di una ulteriore offerta di servizi attraverso il brand proprietario Doctor Mociòn, che sarà dedicato alle attività di riparazione dei danni ordinari su veicoli non grandinati.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech