allianz parigi Ceccon

È on air dal 7 aprile 2024, la nuova campagna di comunicazione di Allianz che sarà il partner assicurativo mondiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici fino al 2028. “Pronti per Parigi 2024”, questo è il nome del nuovo spot della compagnia, parte in Italia in concomitanza alla campagna internazionale del Gruppo volta a promuovere la partnership olimpica e paralimpica globale. I protagonisti dell’adv realizzata per l’Italia sono i tre campioni azzurri (scelti tra i sette Ambassador di Allianz annunciati lo scorso novembre, atleti), del Gruppo sportivo della Polizia di Stato Fiamme Oro, di cui la Compagnia italiana è Top Partner dal 2022.

I protagonisti sono Thomas CecconAntonio Fantin e Sofia Raffaeli. Lo storytelling dello spot si svolge con toni emozionali intorno alla preparazione tecnico-sportiva e personale di Thomas, Antonio e Sofia, nel loro percorso di avvicinamento al massimo traguardo sportivo: i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024. Vengono raccontati momenti della vita quotidiana dei tre campioni, alternati a momenti della preparazione, a voler mettere in evidenza quanto coraggio e determinazione siano necessari per perseguire il sogno di una medaglia olimpica o paralimpica.

“La nostra nuova campagna “Pronti per Parigi 2024” invita tutti gli italiani, con uno stile caldo ed emozionale a vivere insieme ad Allianz il grande sogno dei nostri Ambassador, straordinari campioni delle Fiamme Oro, e a riflettere sia sui valori fondamentali dello sport che ci accomunano, sia sul messaggio universale dei Giochi – ha commentato Carlo Balzarini, head of market management & network communication di Allianz – Siamo orgogliosi di affiancare questi giovani campioni, che sono già modelli di ispirazione per tanti fan e tanti atleti di ogni età, background e abilità. Sosteniamo, insieme a tutti gli italiani e gli appassionati nel mondo, le loro ambizioni e i loro sogni per Parigi 2024”.

La campagna è on air in Tv sulle principali emittenti televisive nazionali e satellitari presidiando i principali programmi di news, intrattenimento e gli eventi sportivi. La pianificazione, curata da Mindshare, prevede sei settimane articolate in tre flight: sarà on air in aprile, maggio e giugno. La campagna prevede anche una significativa presenza sulle piattaforme digitali e social e la pianificazione consentirà di raggiungere oltre 40 milioni di italiani. Tre i formati dello spot: 30” e 20” per la tv e 15’’ per l’online. La casa di produzione è Bwgtbld e la colonna sonora dello spot è una rivisitazione dell’Inno alla Gioia dalla Sinfonia n.9 di Ludwig van Beethoven, che è anche l’inno ufficiale dell’Unione Europea, adattamento prodotto dalla società Tro Dus e diretto da Alexis Papadimitriou.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech