swiss re

Andreas Berger sarà il nuovo ceo del gruppo Swiss Re dal prossimo primo luglio 2024. Il manager prende il posto di Christian Mumenthaler, che è alla guida del gruppo da ben otto anni e 25 all’interno della società.
Secondo quanto spiegato in una nota diffusa dalla società, lo stesso vicepresidente del cda Jacques de Vaucleroy ha affermato che il cda ha deciso all’unanimità che Berger è “la persona giusta per sfruttare l’attuale slancio dell’azienda e guidare Swiss Re nella fase successiva del suo sviluppo”. Il manager lascerà la sua carica di ceo di Swiss Re Corporate Solutions, per la cui successione è stato avviato il processo di selezione.

“È stato un vero privilegio servire e guidare Swiss Re per così tanto tempo – ha commentato Mumenthaler – Sono immensamente grato per l’esperienza e per i progressi che l’intera società ha compiuto in questo periodo, riunendo così tanti talenti eccezionali dietro uno scopo significativo. Sono lieto di cedere il timone quando la società è stata in grado di mantenere le sue promesse. Sento che è il momento giusto per andare avanti. È fantastico che sia uno dei miei colleghi a succedermi. Con Andreas, Swiss Re sarà in buone mani”.

“Sono onorato della decisione del consiglio di nominarmi alla guida di questa grande azienda – ha dichiarato Berger – Non vedo l’ora di lavorare con tutti i miei colleghi del comitato esecutivo, i dipendenti di Swiss Re e il board per rafforzare ulteriormente il franchising e servire i clienti di Swiss Re per raggiungere i loro obiettivi”. 

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech