Allianz Partners_Ariane Koelbli Global Head of People and Culture

Allianz Partners ha nominato Ariane Koelbli come nuova global head of people and culture, a partire dal 1° febbraio 2024. In questo ruolo, la manager sarà responsabile della definizione della strategia HR globale e dell’implementazione di iniziative a sostegno dello sviluppo della strategia stessa, con particolare attenzione alla cultura aziendale, allo sviluppo dei talenti e alla gestione del cambiamento.

Ariane Koelbli è entrata in Allianz Partners nel 2022, dove ha recentemente ricoperto la carica di head of HR business partners and HR country leads, all’interno del leadership team HR globale. In questo ruolo, ha rafforzato l’impatto dell’HR in tutta l’azienda e globalizzato il modello organizzativo delle risorse umane.

“Siamo fortunati ad avere una professionista esperta come Ariane alla guida della nostra funzione People and Culture – ha commentato Tomas Kunzmann, Ceo di Allianz Partners – Le nostre persone sono il fattore chiave della nostra visione ‘Peace of Mind’ e siamo impegnati a promuovere una mentalità collaborativa, imprenditoriale e inclusiva in tutta la nostra organizzazione a livello globale, un sostegno fondamentale nel perseguire il nostro percorso di crescita. Ariane ha partecipato a molti processi di trasformazione su larga scala nel corso della sua carriera e possiede le competenze necessarie per coltivare una cultura inclusiva in cui tutti possano dare il meglio di sé”.

“Considero una vera passione far crescere le aziende attraverso la crescita delle persone – ha dichiarato Koelbli – Per questo sono davvero entusiasta di guidare la nostra People Strategy a vantaggio dei nostri 22.000 dipendenti in tutto il mondo. Costruire una cultura che unisca i dipendenti al di là delle frontiere, in linea con le esigenze dei clienti, abbracciando la diversità per accrescere partecipazione e produttività, è la nostra priorità. L’integrazione delle prospettive dei clienti nelle strategie HR garantisce una forza lavoro reattiva, agile e impegnata, in grado di soddisfare esigenze in continua evoluzione. Le nostre persone sono il fondamento della nostra attività e non vedo l’ora di continuare a far crescere la creatività, l’innovazione e lo spirito collettivo della nostra cultura One Team”.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech